Eleonora Giorgi, il tragico annuncio: “La lettera al mio nipotino”

Circa un anno fa, Eleonora Giorgi ha ricevuto la diagnosi di un tumore al pancreas. Nonostante questa pesante notizia, l’attrice ha affrontato la sua battaglia con grande coraggio, condividendo con il pubblico le sue esperienze e il percorso di cure intrapreso. Ha scelto di raccontare la sua storia in televisione, sui giornali e sui social, con l’intenzione di ispirare e sostenere chi si trova in una situazione simile. «Mi dicevano che i miei capelli biondi erano tra i più belli del cinema, ma io credo di essere comunque bella, anche senza. Voglio dire a tutte le donne in terapia: mostratevi, non abbiate paura della vostra fragilità», ha dichiarato in un’intervista al settimanale “Di Più”, dove ha anche menzionato di aver intrapreso una nuova terapia sperimentale, consapevole però delle basse probabilità di successo.

«Un centro negli Stati Uniti ha scoperto un metodo per affrontare questo tipo di tumore, ma non è efficace per tutti. Mi hanno spiegato che le possibilità di successo sono circa il 14%. Ora i miei campioni sono stati inviati negli Stati Uniti e attendiamo di sapere», ha spiegato Eleonora, la quale ha trovato grande sostegno nella sua famiglia e in particolare nell’ex marito Massimo Ciavarro, con il quale conserva un legame affettuoso. «Massimo è sempre stato al mio fianco e non mi ha mai abbandonata. Deve esserci per Paolo in futuro, è il suo ruolo e lui lo capisce. La mia paura? Se succede il peggio, temo di essere dimenticata dal mio piccolo, dal mio Gabriele. Lui è viziato e ascolta solo me. Così, voglio scrivergli una lettera affinché possa ricordarmi anche da grande».

I suoi due figli, Andrea (nato dal primo matrimonio con Angelo Rizzoli) e Paolo (frutto delle seconde nozze con Ciavarro), sono entrambi sposati (Andrea con Serena Meriggioli e Paolo con Clizia Incorvaia), e la Giorgi non potrebbe essere più felice per loro. «È come averli affidati alle loro compagne – conclude l’attrice – sono due ragazze fantastiche e questa certezza mi dona tranquillità. Paolo e Clizia dovevano sposarsi a ottobre, ma sono contenta che abbiano anticipato le nozze, soprattutto perché le cure mi stanno rubando sempre più energie».

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *